P.IVA: 01410740334 info legali

Questa azienda nasce nel 2004 come frutto di una semplice idea: Integrare una serie di attività per potere fornire al cliente un servizio eccellente. Prende così vita Fiorani & C. S.p.a., una moderna piattaforma di distribuzione carni che affianca le attività di lavorazione e trasformazione ad esse collegate. Un’organizzazione che trova il suo fondamento nella coesione dei diversi comparti produttivi, garanzia di qualità delle materie prime e ricerca della massima soddisfazione del cliente.



Nello stabilimento Fiorani nulla viene lasciato al caso, perché il valore fondamentale dell’azienda è quello di ricercare la qualità e di perfezionarla costantemente attraverso la dedizione e la passione. Questo avviene in ogni processo produttivo, dalla scelta delle materie prime, alla specializzazione del personale, appositamente formato per garantire la massima applicazione delle norme igienico sanitarie. I piani analitici, in ottemperanza ai regolamenti CE, prevedono campionamenti microbiologici e chimici sulle carni (almeno 1000 all’anno) e su tutte le strutture che possono essere fonte di contaminazione (1200 controlli specifici all’anno).

Nello stabilimento Fiorani nulla viene lasciato al caso, perché il valore fondamentale dell’azienda è quello di ricercare la qualità e di perfezionarla costantemente attraverso la dedizione e la passione. Questo avviene in ogni processo produttivo, dalla scelta delle materie prime, alla specializzazione del personale, appositamente formato per garantire la massima applicazione delle norme igienico sanitarie.

I piani analitici, in ottemperanza ai regolamenti CE, prevedono campionamenti microbiologici e chimici sulle carni (almeno 1000 all’anno) e su tutte le strutture che possono essere fonte di contaminazione (1200 controlli specifici all’anno).

Il cliente si rivolge a Fiorani perché sa di trovare in essa, un’azienda in grado offrirgli ciò che gli serve e di “confezionargli” un servizio completo, dalla lavorazione fino alla distribuzione, soddisfacendo appieno le esigenze del retail e le tue, consumatore finale.


Lavorazione

E’ l’attività più tradizionale, che consiste nel suddividere le mezzene in tagli anatomici sottovuoto, pronti per essere utilizzati da macellerie con banco tradizionale. Grazie ad un efficace sistema informatico, lo stabilimento è in grado di mantenere la tracciabilità capo per capo di tutta la merce lavorata. Fiorani & C. è in grado di lavorare 45.000 t/anno.

Piattaforma

Questa è composta dalle attività di ricevimento, stoccaggio, picking e carico. Il tutto garantendo il controllo qualitativo e quantitativo della merce in entrata, la gestione efficiente e centralizzata di magazzino. Lo stabilimento è situato su un’area di 60000 mq che permettono di stoccare 500 tonnellate di carni fresche in osso, 600 tonnellate di carni fresche disossate e 500 tonnellate di carni congelate. La piattaforma è in grado di muovere 90.000 t/anno.

Trasporti

L’azienda effettua consegne puntuali a CE DI e punti di vendita. Inoltre, grazie ad una posizione geograficamente strategica, i nostri trasporti raggiungono facilmente alcuni tra i più importanti mercati d’Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Veneto).

Fiorani & C. Spa
Via Coppalati n.52,
29122 - PIACENZA

TEL. +39 0523 596111
FAX +39 0523 596136
E-mail: info@fioraniec.com

C.F. / P. IVA: 01410740334

seguici su: