Notizie Fiorani

Fiorani ancora sul podio dei Tespi Awards a Cibus 2023

Miglior campagna stampa trade e miglior Packaging del prodotto a libero servizio. Questi sono i premi attribuiti a Fiorani in occasione della 15esima edizione dei Tespi Awards. Con la due giorni fieristica Cibus Connecting Italy è tornato infatti anche l'ormai consueto appuntamento con i Tespi Awards, i premi assegnati dal gruppo editoriale ai maggiori players dei settori dell'agroalimentare per i progetti che maggiormente si sono distinti nelle diverse categorie.

Dopo i riconoscimenti delle scorse annate Fiorani è salita ancora una volta sul palco per ritirare due prestigiosi riconoscimenti e far parte anche quest’anno del parterre dei vincitori. Si tratta di un premio assegnato alle aziende dell’ambito alimentare che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno.

Una giuria di 91 buyer e di operatori del settore ci ha conferito il Tespi Award per la Miglior campagna stampa Trade 2022 caratterizzata dallo slogan “Cultura del cibo, patrimonio di ogni tempo” in cui abbiamo inserito, con un pizzico di umorismo, i nostri prodotti in una ideale galleria d’arte perché pensiamo che la nostra cultura alimentare sia un patrimonio da proteggere e valorizzare, elemento da tramandare e sul quale si costruisce in modo naturale e innato l’identità collettiva. Il riconoscimento Miglior Packaging del prodotto a libero servizio ha premiato invece il Packaging Skin FBA Filiera Benessere Animale per packaging parlante e sostenibile. Questa confezione, oltre a rispettare requisiti green di riciclabilità, è stata studiata per evidenziare le caratteristiche della gamma FBA Filiera Benessere Animale, un progetto lanciato da Fiorani grazie al prezioso contributo di Inalca per valorizzare il patrimonio suinicolo italiano attraverso un circuito di allevamenti che adottano sistemi di allevamento virtuosi e rigorosamente certificati da un organismo terzo riconosciuto (DQA– Dipartimento di Qualità Agroalimentare) con un controllo del 100% dei soggetti in filiera.

Ha ritirato i riconoscimenti Valeria Fiorani, responsabile marketing, che ha così commentato: “È una grande soddisfazione ricevere ancora una volta questi riconoscimenti, un gradito risvolto dell’impegno che stiamo impiegando nella comunicazione dei nostri valori aziendali.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento alla testata Carni &Consumi e al gruppo editoriale Tespi Mediagroup, organizzatore dell’evento”.