Sostenibilità ambientale

Fiorani & C. presta grande attenzione alle tematiche ambientali e di risparmio energetico attraverso:

Gestione forestale responsabile

Partnership esclusive con fornitori certificati FSC (gestione forestale responsabile) per imballi skin e per nuovi progetti di sviluppo. Il marchio FSC identifica prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Lotta agli sprechi

Riduzione del consumo di CO2 nella produzione delle confezioni

Utilizzo di ceste lavabili e riutilizzabili

Utilizzo di energie rinnovabili, fra cui impianto fotovoltaico da 520 kwp.

Ricerca di nuove soluzioni di materiali riciclabili.

Premio Industria Felix 2022 a Fiorani

Quest’anno l’azienda FIORANI ha avuto l'onore di essere insignita del prestigioso Premio Industria Felix.

Si tratta di un importante riconoscimento attribuito alle imprese italiane sulla base del bilancio 2020 analizzando le migliori performance gestionali e di affidabilità finanziaria determinata dal Cerved Group Score Impact.

A Fiorani e C. è stata conferita un'Alta Onorificenza di Bilancio perché "tra le migliori imprese a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Emilia Romagna".
Fiorani è stata annoverata ufficialmente come impresa COMPETITIVA, AFFIDABILE e SOSTENIBILE e l’onorificenza è conferita alle realtà aziendali che favoriscono il benessere sociale e il progresso economico del Paese. Una grande soddisfazione che attesta l'ottimo lavoro di tutto il nostro team!

Ambiente

Fiorani & C.

Fiorani lotta contro gli sprechi a tutti i livelli: con confezioni ritagliate sul prodotto, eliminando gli sfridi di produzione, garantendo maggior shelf-life ai prodotti, utilizzando nuove tecnologie di confezionamento per ridurre l’invenduto.

Scopri tutti i nostri prodottiScarica la brochure Fiorani